Questi i numeri del progetto Made to Play, realizzato in collaborazione con Nike per favorire, attraverso la pratica sportiva, l’abbattimento degli stereotipi e il raggiungimento di una parità di genere effettiva, attraverso l’eliminazione delle discriminazioni e la valorizzazione delle differenze.
Kosovare Asllani, attaccante del AC Milan, della Nazionale svedese e Laureus Ambassador, ha testimoniato con la sua presenza la bontà del progetto “𝗠𝗮𝗱𝗲 𝘁𝗼 𝗣𝗹𝗮𝘆”, iniziativa internazionale promossa da Nike e che ci vede impegnati nel promuovere lo sport a sostegno dell’#inclusione e all’abbattimento degli stereotipi di genere.
I bambini del progetto, sviluppato in collaborazione con A.s. Oratorio Santa Cecilia nel quartiere Gallaratese di Milano, hanno avuto l’occasione di vivere un allenamento davvero speciale, allenandosi fianco a fianco con una campionessa con più di 160 presenze in nazionale.
Tanta passione, tanto divertimento, ma anche una preziosa lezione: “lo sport non è mai una questione di genere. Seguendo le proprie passioni e sognando in grande, nessun sogno è mai precluso”