Centri Sportivi di Comunità

Lo sport, che è al centro dei Centri sportivi di Comunità, offre in primo luogo la possibilità di praticare attività ludiche e motorie, ma soprattutto offre un modello di riferimento e riscatto alternativo per tutti e tutte coloro che hanno l’opportunità di frequentarlo.

I Centri Sportivi di Comunità sono molto più di soli luoghi in cui poter praticare attività sportiva.

Destinatari: 2400 bambini e ragazzi

Obbiettivi:
Il progetto Centri sportivi di Comunità si sviluppa nelle città di Napoli, Roma e Palermo.
Sono dei veri e propri centri e orientati all’inclusione di bambini e bambine, famiglie e comunità che per ragioni culturali, sociali o di povertà educativa si trovano ad avere minori fattori protettivi e sono più soggetti a discriminazioni e a disagi di varia natura. Lo sport , che è al centro dei Centri sportivi di Comunità, offre in primo luogo la possibilità di praticare attività ludiche e motorie, ma soprattutto offre un modello di riferimento e riscatto alternativo per tutti e tutte coloro che hanno l’opportunità di frequentarlo.
Grazie al progetto Centri Sportivi di Comunità, migliaia di bambini, bambine, ragazzi e ragazze e le loro famiglia hanno la possibilità di sperimentare il beneficio sociale che lo sport porta nella vita a tutti i livelli.

Condividi con le persone a te care